Ambiente

Operazione rifiuti a Mortara. Occhiuto: “Chi inquina uccide la Calabria, grazie a carabinieri”

“A Reggio Calabria alcuni delinquenti accatastavano rifiuti urbani e speciali in prossimità del mercato ortofrutticolo e li smaltivano dandogli fuoco, provocando roghi tossici estremamente pericolosi per l’ambiente e per la salute dei cittadini.
Questa mattina due persone sono state arrestate, e complessivamente ci sono sette indagati.
Ringrazio, a nome di tutti i calabresi, i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, il generale di divisione Pietro Salsano, comandante della Legione Carabinieri Calabria, e il procuratore di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri, per lo straordinario lavoro che quotidianamente compiono a tutela della legalità, del territorio, delle persone perbene”. La dichiarazione è del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto dopo l’operazione dei carabinieri di stamattina che nel quartiere di Mortara, ha permesso di smantellare un’organizzazione criminale dedita al traffico illecito e incendio di rifiuti.
“Chi inquina – ha concluso Occhiuto – e distrugge l’ambiente uccide la Calabria. Questi veri e propri criminali vanno fermati con ogni mezzo”.