Sabato e domenica raccolta fondi anche a Messina

Ogni anno muoiono quasi 8 milioni di bambini sotto i 5 anni in gran parte per cause prevenibili “ con l’Orchidea UNICEF vogliamo arrivare a Zero.”
Questo è lo slogan scelto per il lancio di una grande iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi che l’UNICEF propone l’1 e 2 Ottobre in 2.600 piazze italiane.
Anche a Messina l’UNICEF sarà presente insieme al Corpo dei Vigili del Fuoco Ambasciatori UNICEF, nelle seguenti piazze:
1 e 2 Ottobre a Piazza Cairoli
2 Ottobre solo mattina a: Piazza Duomo – Villa Mazzini e Chiesa San Nicola a Ganzirri.
I fondi raccolti con le Orchidee sosterranno interventi salva – vita per i bambini in 8 paesi dell’Africa Centrale e Occidentale. Verrà così finanziata la “strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia che prevede interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità infantile grazie alla somministrazione di vaccini, dosi di vitamina A ,sali di reidratazione orale, alimenti terapeutici, antibiotici e una zanzariera antimalaria. Grazie a questi interventi sanitari l’UNICEF ha come obiettivo di salvare 400.00 bambini sotto i 5 anni entro il 2014.
Altri volontati saranno presenti a: Roccalumera, Giardini Naxos, Taormina, Torregrotta, Monforte San Giorgio Santa Teresa Riva, Milazzo e Ali’ Terme Marino