Cinghiali in città. Interdonato e Crisafi sollecitano la giunta Accorinti

L’allarme è giunto da più parti, sia da privati cittadini che da esponenti politici e riguarda soprattutto la zona nord, tra Ogliastri e San Licandro. I cinghiali continuano ad invadere le strade cittadine mettendo a rischio l’incolumità dei passanti.

Lo scorso 26 agosto, il Consiglio ha stato approvato all’unanimità un ordine del giorno volto ad impegnare il sindaco sul tema in questione. Accorinti, con l’ordinanza numero 245776 dello scorso 20 ottobre, ordinava tra i vari punti, “alla Polizia Municipale e alla Polizia Provinciale della Città Metropolitana e a tutti i soggetti competenti, l’allontanamento/contenimento degli stessi ungulati”.

“A distanza di quattro mesi – scrivono i vicepresidenti del Consiglio comunale, Nino Interdonato e Nicola Crisafi – l’ordinanza non ha sortito gli effetti sperati”. L’appello è rivolto al sindaco Accorinti ed all’assessore Ialacqua ed è quello di “emanare una nuova ordinanza recependo tout court i dettami previsti dall’articolo 1 della legge regionale numero 18 dell’11 agosto 2015 Norme in materia di gestione del patrimonio faunistico allo stato di naturalità”.