Concerto Tiziano Ferro, lavori in corso. E arrivano i divieti

Mancano pochi giorni all'atteso concerto di Tiziano Ferro, evento che catalizzerà l'attenzione dei messinesi sullo stadio di San Filippo. Mentre sono già iniziati i lavori per la costruzione del palco su cui si esibirà il cantante, in preparazione all'evento, anche l'amministrazione inizia ad emanare la prima ordinanza.

Il sindaco, Renato Accorinti, in occasione del concerto in programma sabato 8 allo stadio Franco Scoglio, ha firmato un provvedimento urgente per la tutela della sicurezza urbana e dell’incolumità pubblica, in relazione al contrasto del cosiddetto “bagarinaggio” e della vendita non autorizzata di qualunque merce all’esterno della struttura comunale.

L’ordinanza sindacale dispone, il divieto di compravendita di biglietti al di fuori delle biglietterie e delle agenzie autorizzate e nel raggio di 3 km dal perimetro esterno dello stadio comunale; è inoltre vietata la vendita di qualunque merce se non autorizzata, sempre nel raggio di 3 km.

L’ordinanza ribadisce inoltre le prescrizioni già disposte con il provvedimento sindacale del 20 giugno scorso, che vieta agli esercenti pubblici, sia stanziali che ambulanti, la vendita e/o somministrazione, ovvero la cessione a terzi a qualsiasi titolo, di bevande o di qualsiasi altro prodotto in lattine e/o in contenitori di vetro, nonché la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche di ogni genere in occasione delle manifestazioni pubbliche che si svolgono in Città.

L’inosservanza delle disposizioni è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra 25 e 500 euro; alla violazione amministrativa consegue, il sequestro dei biglietti oggetto della transazione, nonché di quelli eventualmente ancora posseduti e del denaro costituente il provento dell’attività illecita.