Tirreno

Ospedale di Barcellona. Il Nursind: “Esubero di ore e ferie arretrate, gravi disagi per l’utenza”

BARCELLONA – Esubero di ore di lavoro e ferie all’ospedale di Barcellona e i disagi si ripercuotono soprattutto verso i pazienti.

Il Nursind di Messina, sindacato delle professioni infermieristiche, ha raccolto proteste e lamentele da parte di molti utenti e dipendenti e ha segnalato i gravi disagi all’Azienda sanitaria provinciale.

“Riceviamo ogni giorno molte lamentele provenienti dall’ospedale di Barcellona – scrive il sindacato guidato a Messina da Ivan Alonge – riguardanti la carenza di personale infermieristico, oss e ausiliario, tali da impedire l’organizzazione dei servizi e garantire i livelli di assistenza nonché un’assistenza di qualità all’utenza. Il personale è stremato e lamenta un eccessivo esubero orario e di ferie arretrate che non riesce a smaltire”.

Il Nursind spiega di comprendere “che l’ospedale continua a passare periodi bui a causa di decisione incerte, ma a pagarne le pene sono gli utenti ed il personale. Per questo chiediamo di sanare l’inefficienza con il personale previsto al fine di garantire una assistenza dignitosa all’utenza”.