Pattinaggio artistico a rotelle, il “IV trofeo dello Stretto” tra emozioni ed applausi

Emozioni e tanto contagioso entusiasmo al “Palarescifina” per il “IV Trofeo dello Stretto” di pattinaggio artistico a rotelle, organizzato dall’AiCS Messina in collaborazione con l’A.S.D. Futura ’90. Presenti nel mega impianto cittadino ben 200 atleti provenienti dalla Sicilia e dalla vicina Calabria. Nove specialità nella prima giornata, che ha visto confrontarsi giovani di età compresa tra i 5 e i 20 anni, tra loro promesse del pattinaggio e non agonisti che, solo grazie a questo tipo d’iniziative, possono cogliere lo spirito e l’atmosfera delle competizioni.

Ancor più ricco il programma proposto dalla seconda giornata, con le 15 specialità previste dal calendario. Si sono potute ammirare, tra le altre, le mirabili ed applauditissime esibizioni di atleti di valore internazionale, come la coppia composta da Marco Mondello e Alessandra Basile, per due volte Campione Italiana ed una Campione della Coppa Europa “Open de Dance”. Brillante la prova nel “Solo Dance” del messinese Marco Mondello che, in questa specialità, è stato convocato, per tre anni consecutivi, nella Nazionale Italiana di Hockey e Pattinaggio ed ha rappresentato l’Italia in altrettante Coppe Europa, nelle quali ha ottenuto un terzo e due quarti posti.

Alla fine, è da considerarsi oltremodo positivo il bilancio della manifestazione, ottimamente promossa e diretta da Eleonora Picelli. Il “Trofeo dello Stretto” cresce, infatti, annualmente come vero e proprio evento nel panorama del pattinaggio artistico a rotelle, tanto da essere ormai divenuto un importante momento aggregativo tra le due regioni divise dallo Stretto.