Ecco il piano alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2013-2015

La Provincia ha pubblicato il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari aggiornato al triennio 2013-2014-2015.

Il Piano aggiornato contiene l’elenco dei beni mobili disponibili: di tali beni fanno parte gli edifici destinati ad alberghi nei Comuni di Messina, Taormina, Castelmola, Mistretta, Floresta, Cesarò, gli stabili attualmente adibiti a caserme dei Carabinieri nei Comuni di Taormina, Milazzo e Lipari (Vulcano), gli impianti sportivi nei Comuni di Patti, Santo Stefano di Camastra e Castroreale ed immobili nei Comuni di Messina, Taormina, Gioiosa Marea e Alcara Li Fusi utilizzati per destinazioni diverse da cui può scaturire un fitto attivo o più genericamente possono essere utilizzati per uffici pubblici o privati o genericamente per attività sociali senza scopo di lucro.

Al Piano è stato accluso l’allegato “B” contenente una tabella riassuntiva con i beni immobili disponibili – terreni – aggregati per Comune e le rispettive schede analitiche suddivise per regioni agrarie. La quasi totalità dei terreni in elenco risulta di pertinenza stradale in quanto, a suo tempo, è stata espropriata per la realizzazione della rete stradale dell’Ente.