Sale lo scontro alla Provincia, i 97 precari hanno occupato la sala giunta

Hanno occupato la sala giunta di Palazzo dei Leoni e continueranno a farlo ad oltranza. Dopo giorni di proteste e appelli rimasti inascoltati hanno deciso di passare alle maniere forti. I precari dell'ex Provincia regionale, guidati dalla segretaria generale della Fp Cgil, Clara Crocé, questa mattina hanno deciso di alzare la voce per rivendicare la prosecuzione dei contratti di lavoro in scadenza il prossimo 30 giugno.

"Ad oggi i dirigenti e la segretaria generale non hanno ancora adottato alcun provvedimento di prosecuzione del rapporto di lavoro -spiega Tiziana Ruggeri- nonostante l'atto di indirizzo adottato dal commissario Filippo Romano".

La Fp Cgil respinge ogni tentativo di prosecuzione del contratto abbassando le ore ai lavoratori (sette ore settimanali) utilizzando solo il contributo regionale. ‎

"I 300 mila euro necessari per la prosecuzione dei contratti si trovano tra le pieghe del bilancio. La Fp Cgil ha indicato anche dove trovarli – continua Clara Crocé – non consentiremo di affamare altri 97 padri e madri di famiglia. La dignità delle persone e dei lavoratori non può essere calpestata in questo modo. L'occupazione continuerà ad oltranza".