Stabilizzazione a rischio per i 98 precari della Provincia

Futuro incerto per i 98 precari di Palazzo dei Leoni. Lunedì prossimo, a partire dalle ore 11,30, i Segretari Generali della FP C.G.I.L., CISL FP e la UIL FPL Clara Crocè, Calogero Emanuele e Giuseppe Calapai terranno, presso la provincia Regionale, l’assemblea sindacale del personale precario, per discutere delle iniziative da intraprendere per la stabilizzazione.

I tre segretari da tempo lanciano l’allarme in merito alla grave situazione di difficoltà in cui versano le casse della Provincia Regionale e temono che tale situazione possa comportare delle gravi conseguenze in merito alle procedure di stabilizzazione per i 98 precari, che ormai da venticinque anni prestano servizio presso l’Ente.

“Manifestiamo grande preoccupazione- dichiarano Crocè Emanuele e Calapai- per la condizione di stallo in cui versa l’Ente anche per l’assenza di scelte fattive e concrete da parte dell’Amministrazione Ricevuto. Mentre apriamo tavoli di concertazione in quasi tutti i posti di lavoro alla Provincia regionale, non è dato conoscere quali atti concreti sino ad oggi sono stati posti in essere in direzione della stabilizzazione dei lavoratori precari e quali ancora da adottare. Tutto ciò perché non si è avuta la possibilità di confrontarsi in quanto malgrado le reiterate richieste, disattendendo ogni regola, prassi e normativa, si é voluto lasciare fuori il sindacato confederale”.

“Perciò -continuano Crocè Emanuele e Calapai- è necessario aprire un tavolo di confronto per avviare l’iter procedurale entro il 31 dicembre 2012, termine entro il quale la l.r. 24 del 2012, tranne novità dell'ultima ora per la verità auspicabili, perderà ogni efficacia”.