Il CUS Unime stende la Rainbow Catania. Adesso i playoff

Le ragazze allenate da Mara Buzzanca costruiscono la propria vittoria nei minuti iniziali. La difesa impenetrabile di Sabrina Natale e le bombe chirurgiche di Certomà, Borgia ed Ingrassia valgono il 15-0 che stordisce le catanesi, soprese dal veemente avvio delle padrone di casa. Il 27-4 con il quale si chiude la prima frazione di gioco, però, inganna le padrone di casa che, dando per spacciate le ospiti, calano di ritmo e concentrazione e si trasformano sia in fase realizzativa (10 punti in 20 minuti) sia in difesa, dove si allargano le maglie e le catanesi hanno buon gioco sotto canestro. La Rainbow, pur con Parisi e Ferlito non in perfette condizioni fisiche, ne approfitta e pian piano si riporta sotto, fino ad un sorprendente -2 (39-37 al 33’). A questo punto, nonostante ci si aspetti un finale di gara equilibrato e tirato, le universitarie riescono nuovamente a cambiare passo e, imponendo un parziale di 13-0 (52-37), annichiliscono le etnee annullandone completamente il tentativo di rimonta.

Terminate le prime fasi del campionato arriva il momento della semifinale playoff. Il CUS Unime in gara 1 affronterà, domenica prossima a Messina, l’Eirene Ragusa, quarta classificata del torneo.

CUS Unime – Rainbow Catania 57-45

CUS Unime: Lombardo 4, Kramer 13, Natale 5, Borgia 15, Scardino 3, Certomà 11, Grillo, Licciardello, Ingrassia 3, Osso, Cascio 3. All. Buzzanca.

Rainbow: Parrinello, Ferlito 7, Caruso 8, Bruno 2, Parisi 8, Marmo 4, Chiarella 6, La Manna 3, Patanè 2, Spampinato 5. All. Bruni.

Arbitri: Miragliotta e Saeli.