Orlandina Basket partner del Master in Marketing e Management dello Sport

L’impegno profuso da tutti coloro operano all’insegna del costante miglioramento, attivo dal 1995, del Master è confortato dai risultati. Il focus principale degli studi riguarda il management sportivo e la sua convergenza con altre organizzazioni operanti nel settore dei media, della produzione e vendita di attrezzature ed abbigliamento sportivo o di beni e servizi in generale e della gestione/qualificazione del territorio. Proprio l’ambito degli approfondimenti universitari ha fatto propendere per una collaborazione con l’Orlandina Basket, club che fa della valorizzazione del territorio e del brand sul territorio punti cardine della programmazione pluriennale.
Il Master Universitario in Marketing e Management dello Sport della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata si propone di formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze dirigenziali e manageriali poste dalle moderne organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse collegate ed è rivolto a coloro che intendono specializzare il loro corso di studi sulle problematiche economico-gestionali, in specie di marketing e comunicazione, associate allo sport, aggiornando o completando la propria preparazione anche con riferimento agli sviluppi tecnologici e internazionali che caratterizzano sempre più la “sport industry”.