Eurolega. Le ragazze della Waterpolo debuttano con una vittoria

Vince e convince la WaterpoloMessina nella prima gara del girone D di Eurolega, in corso di svolgimento nella piscina coperta dell’impianto "Cappuccini". La squadra peloritana ha battuto con il punteggio di 13-9 le olandesi al termine di una gara condotta con sicurezza dall’inizio alla fine.

Lo scarto, di sette gol al termine del terzo parziale, sarebbe stato anche più largo se le giallorosse avessero affondato i colpi anche nell’ultimo parziale, giocato, sostanzialmente, per contenere le avversarie. In grande spolvero la russa Kuzina che ha segnato anche alcuni gol straordinari per precisione e potenza.

Ma non c’è tempo per dormire sugli allori dal momento che la sfida di oggi contro il Padova, battuto all’esordio 8-6, in una partita molto fisica, dall’Uvse Budapest, prevista alle ore 18,00, potrebbe decidere le sorti del girone.

Una vittoria qualificherebbe la Waterpolo Messina mentre gli altri risultati rimanderebbero i verdetti all’ultima giornata.

Il Tabellino:

Waterpolo Messina – Laiden 13-9 (4-2, 3-2, 5-1, 1-4)
Wp Messina – Ventriglia, Begin, Gitto, Chiappini 4 (1 rig.), Morvillo 1, Radicchi, Kuzina 4, Lopes Da Silva 1, Marchetti, Aiello 3, Arruzzoli, Laganà. All. Mirarchi
Leiden: Vanhelsuwe, Sleeking, Cabout 2,Voorvelt, De Groot, Schujit, Van Belkum 2, Thomlinson 2, Joustra 1, Weber, Van Rijn 2, Gras, Van Der Waal. All. Van Der Meer

Arbitri: Nathalie Markopoulou (Gre) e Gernot Haentschel.