Eurolega. Per la Waterpolo esordio a dicembre in Ungheria

In Olanda è avvenuta l'estrazione dei gironi eliminatori dell'Eurolega femminile di pallanuoto, torneo che la Waterpolo Messina giocherà per il secondo anno consecutivo. La società peloritana, presieduta da Felice Genovese, è stata inserita nel gruppo A insieme alle ungheresi del Dunajvaros, del Bvsc Zuglo e le tedesche del Nikar Heidelberg.

Le partite si svolgeranno dal 2 al 4 dicembre presso la località di Dunajvaros e la Waterpolo, così come altre realtà pallanuotistiche femminili italiane, sarà costretta a giocare anche il turno preliminare. In tutto, sono solo 18 le squadre che prenderanno parte al torneo suddivise in quattro gironi.

Il secondo turno, così come previsto dal programma, si giocherà a gennaio e solo dopo partità la fase a deliminazione diretta. Mirachi, tecnico della formazione Waterpolo Messina ha affermato che “giocare in Ungheria non è mai facile, ma il passaggio del turno è possibile. A questo appuntamento si arriverà dopo molte gare e ciò ci consentirà maggiore affiatamento”.