Coppa Italia. Le ragazze della Waterpolo Messina si qualificano alla seconda fase

Le ragazze della Waterpolo Messina grazie alle vittorie su Orizzonte Catania e Cosenza ottengono il pass per la seconda fase della Coppa Italia, dove, dal 17 al 18 febbraio, se la vedranno con il Bogliasco, la Sis Roma e una delle migliori terze.

Un’iniezione di fiducia in vista dell’atteso appuntamento di Eurolega in programma alla piscina Cappuccini, da venerdì a domenica prossimi, quando la Waterpolo Messina affronterà nell’ordine le olandesi del Leiden, le campionesse d’Italia del Padova e le ungheresi dell’Uvse Budapest.

Per la qualificazione, alla squadra peloritana è stato sufficiente vincere il primo incontro di giornata contro l’Ekipe Orizzonte, ieri vincitrice sul Cosenza con il punterggio di 10-7. Per le peloritane in gol Begin, autrice di una doppietta, così come la Gitto, tripletta per la Chiappini di cui due reti sono arrivate su rigore e un gol per parte infine per Aiello, Kuzina e Lopes Da Silva.

Successo poi, bissato nella partita con le padrone di casa silane per 11-8. Quest'ltima gara ha di fatto chiuso il raggruppamento.

Così l’allenatore delle messinesi Maurizio Mirarchi: “Abbiamo disputato due buone partite, mostrando compattezza e un ottimo gioco. Adesso ci concentriamo sul turno di Eurolega, dove vogliamo dimostrare il nostro valore e fare bella figura anche in campo internazionale”.