Torneo Unipol Sai. La Waterpolo Messina cede all’Orizzonte Catania

Parte male per le peloritane il torneo Unipol Sai, manifestazione che apre ufficialmente la stagione agonistica della pallanuoto femminile serie A. la formazione di mister Mirarchi è stata superata con il punteggio di 20-14 dall’Ekipe Orizzonte Catania. Gara ricca di gol, caratterizzata da molti errori nella fase difensiva, quella giocata davanti al Ct della nazionale italiana Fabio Conti.

A commettere più errori sono state le peloritane che sono rimaste nel match per un tempo e mezzo. Troppo poco contro un avversario che ha dimostrato di possedere importanti alternative in attacco dove la Palmieri con sei gol, ha fatto la voce grossa.

In casa Messina da segnalare l’ottimo debutto della brasiliana Izabella Chippini che, oltre ad aver segnato sei reti, ha dato un saggio delle sue enormi potenzialità.

Domani mattina si torna nuovamente in acqua. Alle 11.30, le peloritane giocheranno contro il Cosenza, poi le silane, alle 18.00, chiuderanno le gare del primo turno contro l’Ekipe Orizzonte.

Le partite di ritorno della Unipol Sai si giocheranno il 25 e 26 novembre al termine delle quali verrà stilata la classifica. Le prime due del raggruppamento si qualificano alla Final Eight, che si terrà ad Ostia, nella piscina del centro federale polo natatorio.

Così Maurizio Mirarchi, tecnico della Waterpolo Messina, commenta la gara : “ Non abbiamo fatto bene in difesa, lo dice il risultato. Siamo in costruzione e prestazioni di questo genere possono capitare. Speriamo che l’affiatamento tra le nuove avvenga nel minor tempo possibile.

Il tabellino della gara

Wp Despar Messina: Ventriglia, Begin 1, Gitto, Chiappini 6, Morvillo, Radicchi 2, Kuzina, Lopes Da Silva 1, Marchetti, Aiello 2, Arruzzoli, Bosurgi 2, Laganà. All. Mirarchi.

L'Ekipe Orizzonte: Jovetic, Santapaola 1, Garibotti 5 (2 rig.), Amedeo, Casabianca, Grillo 1, Palmieri 6, Marletta 4, Buccheri, G. Aiello, Riccioli 1, Lombardo 2, Schillaci. All. Miceli.

Superiorità numeriche: Wp Despar Messina 7/13, Orizzonte 5/10 +2 rigori.

Arbitri: Centineo e Lo Dico.

Note: uscite per limite di falli Kuzina (M) nel secondo tempo e Lombardo (C) nel quarto tempo.