La Waterpolo Messina a Cosenza in cerca della prima vittoria in campionato

Impegno ostico per le ragazze della Waterpolo Messina, che dopo aver ottenuto la qualificazione alla seconda fase di Eurolega, si rigettano in campionato per affrontar fuori casa il Cosenza dell'allenatore Capanna.

Il match di domani, in programma alle ore 15.00, per le giallorosse è fondamentale per cercare la prima vittoria in campionato. La squadra calabrese di contro, ricopre in classifica una posizione che non riospecchia di certo le potenzialità.

Nessun problema di formazione per il tecnico peloritano che rispetto alle gare di coppa, per il vincolo legato alle giocatrici extracomunitarie, non potrà contare sulla brasiliana Gaby Mantellato. Per quando concerne gli impegni in Europa, da ricodare che le peloritane si giocheranno la qualificazione contro Olympiakos, Padova e Uralochka.

Queste ultime gara si disputeranno dal 19 al 21 gennaio in Grecia, ad Atene. Questa l'analisi del tecnico Misiti alla vigilia della gara conmtro le calabresi: "Ci siamo misurati più volte contro Cosenza e conosciamo bene la sua forza. Noi abbiamo necessità di schiodare, prima possibile, lo zero dalla nostra classifica. Le gare di Eurolega ci hanno dato fiducia, speriamo di dare continuità a gioco e risultati".

Agnese D’Amico, uno dei punti di forza della Waterpolo Messina e in passato anche della nazionale giovanile di pallanuoto, è stata convocata, dal Ct della nazionale italiana Fabio Conti per un common training con il Canada che si svolgerà a Ostia dal 17 al 20 dicembre.