La Waterpolo Despar Messina è stata eliminata dalla Coppa Italia

Si è conclusa con un pareggio e due sconfitte l’avventura della Waterpolo Despar Messina in Coppa Italia, la nuova manifestazione varata dalla federazione per consentire alle squadre del massimo torneo femminile di non perdere la condizione visto il lungo periodo di inattività, dovuto agli incontri delle nazionali, a caccia del pass per le olimpiadi di Londra.

Nel girone di Catania, la formazione di Misiti ha affrontato l’impegno senza la sua giocatrice più forte, l’ungherese Barbara Bujka, un’assenza che l’ha fortemente penalizzata. In più, le tre gare disputate nello week-end ed il numero di rotazioni ridotto non hanno aiutato le altre atlete nel recupero delle energie. Nonostante tutto, come al solito, la Waterpolo Despar Messina ha giocato con molto impegno. Nella prima partita ha tenuto testa alle padrone di casa dell’Orizzonte, nella seconda ha pagato alla fisicità delle aretusee, nella terza ha sfiorato la vittoria contro il Volturno, chiudendo il girone con un punto. Alla final four sono approdate Orizzonte Ct e Volturno che incroceranno a metà aprile con Pro Recco ed NGM Firenze.

Nonostante l’eliminazione, il tecnico Misiti ha apprezzato la qualità di gioco della Waterpolo Despar Messina. “ Non era facile senza la Bujka competere con queste squadre. Ci abbiamo provato col solito impegno, l’importante è non perdere la condizione e, soprattutto, centrare l’obiettivo stagionale, cioè la salvezza”. Dopo la Coppa Italia, la Waterpolo Despar Messina tornerà in vasca ad Imperia il 24 aprile e chiuderà, in casa, il massimo campionato femminile, il 9 maggio, contro l’Ortigia Siracusa. Intanto in questa settimana si allenerà alla piscina Cappuccini con la formazione del Duisburg, allenata dalla sorella di Barbara Bujka. La Waterpolo Despar Messina ricambia, così, l’ospitalità ricevuta a gennaio dalla società tedesca.