L’Ossidiana s’impone nello scontro diretto con il Nuoto 2000 Napoli

Agguanta in extremis i playout l'Ossidiana Messina che nell'ultima gara di regul season, s'impone alla Cappuccini sulla Nuoto 2000 Napoli con il punteggio di 10-6.

Dopo un avvio favorevole ai campani (1-3) e l’uscita anticipata di Edvin Calderara per una botta al viso, Yashveer Parmessur riduce le distanze su rigore ad inizio del terzo tempo. E’ la scossa attesa da Vinci e compagni, che ribaltano la situazione andando altre quattro volte di fila a bersaglio (6-3) con Salvatore Castorina e Cristiano Sarno (classe 2002), entrambi autori di spettacolari doppiette.

Gli ospiti, apparsi particolarmente nervosi nel finale di gara, si rifanno sotto grazie ai gol di Lucarelli, Matrone e Galasso, ma le realizzazioni di Castorina 2, Parmessur e Sarno fanno calare il sipario sul match.
Ecco quanto dichiara il tecnico peloritano, Nicola Germanà a fine gara: “Abbiamo disputato un ottimo girone di ritorno dopo lo sfortunato andamento dell’andata. L’organico è composto da tanti giovanissimi e c’è voluto del tempo perché si abituassero ad un torneo difficile com’è quello cadetto e accumulassero la necessaria esperienza. Avremmo meritato sicuramente qualche punto in più, ma, purtroppo, sono arrivati soltanto dopo il “giro di boa”. Lotteremo, comunque, fino alla sirena della sfida conclusiva per non lasciare nulla di intentato”.