Per l’Ossidiana è scontro diretto per evitare i playout contro Napoli

Ultima partita casalinga della regular season per l’Ossidiana Messina, che questo pomeriggio, alla "Capuccini" contro la Nuoto 2000 Napoli non può sbagliare, per non incappare nei playout.

La gara è valevole per la 17esima giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile e la squadra dello Stretto è chiamata a fare bottino pieno per rimanere in corsa per il playout. Si tratta, quindi, per Vinci e compagni di uno scontro diretto da non fallire contro un’avversaria che li precede in classifica di cinque lunghezze.

.Molto dirette e concrete le parole di Edvin Calderara: “Possiamo soltanto vincere. Ci teniamo molto a fare i tre punti davanti ai nostri sostenitori, poiché riscatteremmo, così, l’immeritata sconfitta dell’andata e la brutta prestazione fornita nel precedente turno contro l’Etna Waterpolo. Ottenere, inoltre, il successo ci permetterebbe di mantenere aperto il discorso salvezza. In settimana, ci siamo allenati con l’obiettivo di lottare con la massima determinazione su ogni pallone per non lasciare nulla di intentato”. Il tecnico Nicola Germanà avrà a disposizione, infine, l’intero organico".
Per quanto concerne il settore giovanile invece, si svolgerà domani, alla Plaia di Catania, l’atteso atto conclusivo del torneo itinerante di minipallanuoto, che vedrà impegnati gli Under 11 dell’Ossidiana Marbi Messina, protagonisti di un’eccellente stagione.