Primo atteso brindisi stagionale per l’Ossidiana Messina che batte Crotone

Nella partita d’apertura del girone di ritorno del torneo cadetto, i peloritani hanno superato, alla “Cappuccini”, la Rari Nantes Auditore Crotone con il punteggio di 12-11, ottenendo di fatto il primo successo stagionale che dà morale a tutto l'ambiente.
Dopo due tempi molto equilibrati, come conferma il punteggio di 6-6, Vinci e compagni operano il break grazie ai tre gol consecutivi di Claudio Versi, Salvatore Castorina e del giovane Cristiano Sarno (classe 2002), a segno con una pregevole “palomba”, portandosi sul 10-7. I pitagorici, però, non demordono e, nel quarto parziale, si ritornano in scia (11-10). Edvin Calderara sigla il nuovo +2, ma, sull’altro fronte, è pronta la risposta del mai domo Spadafora.
Negli ultimi emozionanti secondi, i padroni di casa gestiscono senza la necessaria lucidità una superiorità, rischiando la beffa proprio allo scadere, ma alla fine festeggiano il meritato successo.
A fine gara, abbastanza soddisfatto il tecnico Nicola Germanà, che afferma: “Per metà gara abbiamo espresso un buon gioco, mentre negli altri due tempi avremmo dovuto evitare qualche errore di troppo. Siamo riusciti, comunque, ad assicurarci l’intera posta in palio, preziosa sia per muoverci in graduatoria che per affrontare i prossimi impegni con entusiasmo, ma sempre con la necessaria umiltà. Soltanto, così, potremo toglierci delle soddisfazioni”.
Per quanto concerne le formazioni giovanili, affermazione esterna dell’Under 17 dell’Ossidiana contro la 7Scogli (9-4). Per i messinesi a bersaglio: Gabriele Lenzi 3, Sarno 2, Mario Giordano 2, Pietro Denaro e Emanuele D’Anzi. Gli Under 13 sono stati superati, invece, in casa dalle ragazze Under 15 dell’Orizzonte per 17-4.