CUS Unime sconfitto per 3-0 a Pedara

Troppo diversi i valori tra le due forze in campo, con le padrone di casa che giocano in scioltezza e portano a casa il risultato con relativa tranquillità. Troppo contratte, invece, le universitarie che riescono poche volte ad incidere sull’incontro. Partono subito forte le padrone di casa che, sia nel primo che nel secondo set, costruiscono immediatamente il proprio margine di sicurezza e terminano il gioco con un secco 25-12 e 25-13. Le atlete universitarie stentano ad entrare in partita e peccano, soprattutto, in fase di battuta e ricezione. Maggiore determinazione, invece, nel terzo periodo di gioco, con le due squadre che procedono punto a punto sino alla metà del set. Tuttavia, quando la frazione sembra concludersi in favore di venuto e compagne, le padrone di casa sfoderano una buona battuta che riesce a sporcare il gioco delle messinesi, costruendosi, cosi, il margine necessario a chiudere il set 25-17.

La sconfitta di Pedara blocca le universitarie in quartultima posizione, tenendole ferme a quota 16 punti, ma non incide molto ai fini della classifica finale. Le universitarie, infatti, mantengono invariate le distanze sia con la terzultima posizione (la Volley 96 è sconfitta dalla Polisportiva Romana e quindi si ferma sempre a 6 punti) sia con la Messana Tremonti (sconfitta in casa dalla Nigithor Volley) in ottava posizione, distante sempre tre punti dalle cussine.

Proprio contro le cugine della Messana il CUS Unime dovrà giocare il prossimo turno, sabato 18 marzo al Palanebiolo.

Giavì Pedara Volley – CUS Unime 3-0 (25-12, 25-13, 25-17)

Giavì Pedara Volley: Lombardo (K), Musumeci, Tomasello, Trovato, Di Stefano E, Catania, Asero (1), Conti (L2), Pollerone, Di Stefano F., Mosca. Allenatore: Maccarrone.

CUS Unime: D’arrigo, Salvato, Venuto (K), Arena, Giuffrida, Raccuia, Currò (L1), Sgambati, Maisano, Chiofalo, Gambadoro.

Allenatore: Leandri V.