La Finchiara S. Teresa ospita Cerignola, in palio punti salvezza preziosi

S. TERESA DI RIVA. La Finchiara torna al Palabucalo per la prima gara del nuovo anno tra le mura amiche e del nuovo corso, iniziato la scorsa settimana con l’innesto dei nuovi acquisti Marlene e Raquel Ascensao Silva, centrale e opposto. Reduci dalla vittoria al tiebreak nello scontro diretto di Isernia, le santateresine, none in classifica nel campionato di B1 a quota 13, affronteranno oggi alle 18 il Cerignola. Le foggiane di punti ne hanno 9 e sono penultime insieme ad Isernia e Manfredonia. Chiude la graduatoria il Planet Strano Catania a zero punti. La Finchiara S. Teresa deve assolutamente vincere per allungare su una diretta concorrente e allontanarsi dal panatano dei bassifondi della classifica. In casa S. Teresa c’è grande entusiasmo. Raquel e Marlene sono cariche.

Raquel, come avete vissuto la vigilia dell’esordio al PalaBucalo?

"Oggi per noi sarà la prima partita con questa maglia in casa. Sappiamo che la squadra è stata seguita da tanti tifosi. Non vediamo l'ora di entrare in campo con le nostre nuove compagne e fare del nostro meglio per ricambiare l'affetto e la fiducia che Società, Allenatore e tifosi hanno riposto in noi".

Marlene, a che punto è il processo di integrazione con il resto dell'ambiente?”. Qui siamo state sin da subito accolte in maniera calorosa. Abbiamo trovato un bel gruppo, molto affiatato, che ha voglia di lavorare e fare bene. Per questo è stato facile integrarci sin da subito".