Mam S. Teresa a Frascati con rinnovata fiducia. La società c’è: due colpi per scongiurare la crisi

La parola d’ordine è risalire la china della classifica del campionato di B1. I dirigenti della Mam Volley S. Teresa sono intervenuti senza perdere tempo al suono del campanello d’allarme dell’ultima sconfitta in casa col Napoli di sabato scorso. E sperano che le ragazze possano rimettersi in carreggiata già da oggi (sabato), dall’impegno in casa del Frascati (inizio ore 16,30). La società si è subito data da fare per correre ai ripari e scongiurare una vera crisi, intervenendo anche sul mercato. Martedì i dirigenti hanno annunciato il ritorno di Andrea Caristi, nelle vesti di direttore sportivo (ha guidato la squadra come allenatore dalla C alla B2, mantenendo l’anno successivo la categoria).

Il giorno successivo dallo stesso Caristi è stato presentato un nuovo acquisto, la giovane Valentina Facco, opposto, giunta da Padova. L’atleta è già a disposizione del coach Vincenzo Rondinelli, che può contare sulla rosa al completo. Si riparte, dunque, da Frascati, 8 punti in classifica frutto di due vittorie e otto sconfitte; 13 set vinti e 20 persi. La Mam si presente all’appuntamento con quattro punti in più che la pongono in nona posizione. Sin qui ha vinto 3 partite e ne ha perse 5, delle quali tre al tiebreak, compresa quella di sabato scorso tra le mura amiche col Napoli Volley, che ha fatto scattare il campanello d’allarme.

“La partita – ha dichiarato l’allenatore prima della partenza – si presenta difficile oltre che per il valore dell’avversario anche per la delicata situazione dalla quale intendiamo uscire. Sono tuttavia molto fiducioso perché in settimana abbiamo lavorato bene, tutti, ed ho registrato segnali di crescita fisica e tecnica che lasciano ben sperare”. Quella appena trascorsa è stata una settimana intensa di lavoro. Si è lavorato sin nei dettagli per non lasciare nulla al caso. La società ha battuto due colpi, facendo notare di esserci. Adesso tocca alla squadra.

Carmelo Caspanello