S. Teresa, Memorial Daidone: Mam-Villa Zuccaro in rimonta sul Marsala, Panucci top scorer

MAM VILLA ZUCCARO – SIGEL MARSALA 3-2 (21-25; 16-25; 25-22; 25-17; 15-12)

MAM VILLA ZUCCARO: Rania 9, Bilardi 12, Panucci 27, La Rosa 10, Agostinetto 1, Bertiglia 11, Pietrangeli ( L ), Caruso, Mercieca 2, Romani 1, Moschella . ALL : Jimenez

SIGEL MARSALA: Tarabucchi 4, Centi 11, 'Mbra 13, Biccheri 11, Marcone 14, Giuliani 8, Agostino ( L ), Scire' 4, Foscari 4, Buiatti. ALL : Campisi

ARBITRO Molino. SECONDO D'Amico.

La Mam S. Teresa ha nove giorni di tempo (tanti ne mancano all’inizio del campionato di B1) per registrare alcuni meccanismi apparsi un po’ farraginosi nel primo test-match impegnativo della stagione, contro una formazione della stessa categoria, il Marsala, nell’ambito del Memorial Matteo Daidone. I primi due set hanno palesato delle lacune da colmare in ricezione e al centro ed il risultato nel è la conseguenza. Sotto di due set le santateresine hanno tuttavia vinto l’incontro in rimonta, al tie-break.

Panucci si riconferma un martello fondamentale per l’economia dei una compagine attrezzata per scalare la vetta del torneo. E’ stata quella che ha messo a segno più punti tra le due squadre in campo, ben 27, seguita dalla marsalese Marcone che si è fermata a 14. La seconda delle santateresine è stata la centrale Silvia Bilardi con 12. La rimonta, dopo aver perso i primi due parziali a 21 e 16, è partita quando il tecnico trapanese Campisi ha operato una serie di avvicendamenti. La Mam-Villa Zucchero è scesa in campo con Agostinetto palleggiatrice e Bertiglia opposta, Rania e Panucci di banda, Bilardi e La Rosa al centro, Pietrangeli libero.

Nel corso della gara spazio per Caruso su Agostinetto in cabina di regia, Romani su Bertiglia, Mercieca su La Rosa e la giovanissma Moschella su Pietrangeli. Il Marsala è parso più tonico e lucido rispetto alle padrone di casa. Questa sera il Marsala affronterà, sempre al Palabucalo di S. Teresa di Riva, le pugliesi del Maglie. Il triangolare si concluderà domani con la gara Mam-Maglie.

Carmelo Caspanello