S. Teresa Volley, acquistata l’universale Mazzulla. Riconfermata la forte centrale Composto

Non c’è tempo per le vacanze in casa S. Teresa Volley. La società neo promossa in B1 (femminile) in appena quattro giorni ha presentato il nuovo staff tecnico e piazzato il primo colpo di mercato. Sabato è giunta nella cittadina jonica Agata Licciardello (ex Pallavolo Sicilia Catania, B2, unica squadra che la scorsa stagione ha battuto S. Teresa ed ha sfiorato la promozione perdendo i playoff con l’Aprilia) ed oggi è stato ufficializzato l’acquisto di una universale di attacco. Si tratta di Nellina Mazzullo, 34 anni, originaria di Villafranca Tirrena. Proviene dal Vollei Maglie (B1) e vanta un passato di tutto rispetto in A2. Ma non è tutto.

In giornata è giunta un’altra buona notizia. Il responsabile del mercato Sebastiano Leo e il Dg Pippo Arpi in serata hanno annunciato la riconferma della centrale Ambra Composto. Lo scorso anno la giocatrice palermitana giunse a fine dicembre dal Siracusa, dove disputò mezzo campionato in B1. Le sue prestazioni hanno arricchito di gioco e punti la squadra jonica, protagonista di un campionato senza sbavature, da incorniciare. Quelle accennate sono comunque solo le prime mosse della società santateresina. Arpi e Leo sono già al lavoro per allestire un roster di categoria, tenendo conto dei gioielli che già hanno giocato in casa ex “Effe”. Da qui a breve dovrebbero pertanto giungere altri “colpi” di mercato o riconferme di peso.

Nella cittadina jonica (l’unica insieme al Marsala in terza serie nazionale) c’è grande entusiasmo, come dimostrato dai tifosi nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo staff tecnico, moderata dal portavoce della società, Massimo Ferraro. Il nuovo tecnico sarà coadiuvata dall’allenatore della promozione, Claudio Mantarro e da Fabio Crimi. Licciardello è al suo esordio, come tecnico in B1.

“E’ una scommessa della società” ha detto il neo Dg Pippo Arpi nel corso della presentazione. “Contenta di essere qui – esordisce Agata – ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto avere un pubblico come quello di S. Teresa. Finché potete seguiteci. L’apporto dei tifosi – ha aggiunto rivolgendosi a loro, giunti in tanti per la presentazione – è determinante”. “Noi ci saremo e sin da adesso ti garantiamo il nostro sostegno”, ha replicato Tonino Cordaro. Rivolgendosi al tecnico in seconda Claudio Mantarro, Licciardello non fa giri di parole: “Onorata di lavorare con lui, lo scorso anno protagonista di un campionato perfetto”. Il Comune, attraverso il presidente del Consiglio, Danilo Lo Giudice, ha assicurato che farà la sua parte. La società ha battuto già il primo colpo. La tofoseria sogna.

Carmelo Caspanello