Ciesse: è festa A2. Brolo ripescata, giocherà in seconda serie

E’ festa promozione per la Ciesse Brolo. Nonostante il campionato sia già finito da un pezzo, il club nebroideo può esultare per la A2 raggiunta grazie al ripescaggio stabilito dalla Lega volley. Un risultato che la squadra del presidente Salvo Messina aveva probabilmente meritato di conquistare anche sul campo, per gli importanti investimenti sostenuti lo scorso anno ma anche per gli obiettivi raggiunti come la vittoria della Coppa Italia di categoria e il secondo posto nel girone C della B1. I playoff non avevano poi sorriso alla Ciesse, eliminata in semifinale dal Bassano.

Il Brolo sarà così l’unica squadra messinese in serie A nella pallavolo. Da oggi si volta pagina e si dovrà cominciare a pensare al prossimo campionato, a partire dall’allenatore. Romeo ha fatto bene ma la sua permanenza non è ancora stata confermata da primo coach. Più probabile che resti come spalla di un nuovo tecnico. Altra questione riguarderà la palestra, visto che l’impianto di via Quasimodo non permetterà la disputa di gare ufficiali. Potrebbe essere il palaFantozzi di Capo D’Orlando ad ospitare la A2. Ci sarà il giusto tempo per pensarci.

La A2 2012/13
Pallavolo Atripalda (Avellino), Volley Brolo (Messina), Pallavolo Cavriaghese (Reggio Emilia), Città di Castello Pallavolo (Perugia), Corigliano Volley (Cosenza), Pallavolo Loreto (Ancona), Vero Volley Monza, Pallavolo Molfetta (Bari), Pallavolo Impavida Ortona (Chieti), Pallavolo Padova, Volley Potentino Potenza Picena (Macerata), Argos Volley Sora (Frosinone).