Il Team Volley torna alla vittoria grazie al successo sul Gravina

Il primo set parte sul filo dell'equilibrio, con gli ospiti che tentano di accelerare nella parte centrale e i padroni di casa che ritrovano l'aggancio sul 20-20. I gemelli Mastronardo affondano ma non evitano il passaggio dai vantaggi, ci pensa il capitano Luca Degli Esposti a trovare la giocata giusta con una girata magistrale suggellata dal susseguente muro che firma il 27-25.

Galvanizzati dalla rimonta gli uomini allenati da mister Francesco Trimarchi ripartono alla grande e tentano subito l'allungo trovandolo fino ad un +8 di massimo vantaggio sul 19-11. Gravina si rifà sotto fino al -4, in campo entra Gogliandolo ma è Ciccio D'Andrea che con tre martelli mancini porta i suoi a ridosso del doppio sorpasso, concluso da “Scafo” Scafidi (25-21).

Gli ospiti non ci stanno e nella terza frazione provano inizialmente a colpire il Team Volley di sorpresa: ma niente da fare, Ruggeri carica i compagni che si riorganizzano e trovano ancora una volta le giuste contromisure. Trimarchi lancia nella mischia Michele D'Andrea che ripaga la fiducia del tecnico, con una zampata sottorete che vale l'8-8 e con il successivo punto della rimonta. La fiducia e la libertà mentale permette ai peloritani di esprimersi in tranquillità, così Russo è costretto a chiamare timeout sul 12-9 per provare ad interrompere l'inerzia.

Non basta, ancora Michele D'Andrea punisce gli avversari e di nuovo Russo richiama i suoi sul 18-13. C'è spazio anche per D'Arrigo, che schiaccia la palla del 24-16 prima che un errore del Gravina metta fine alla contesa.

“Sono soddisfatto della prestazione, ma rimaniamo con i piedi per terra perché ci sono ancora diversi aspetti da migliorare – è il commento a fine gara di mister Trimarchi –. Abbiamo lavorato bene durante la settimana e in partita ci siamo affidati meno ai numeri dei singoli, variando le tattiche d'attacco. Questo ci ha reso anche più imprevedibili. Stiamo crescendo, vedremo come andrà l'impegnativa trasferta di Floridia”.