Cultura

Palmi(RC). Rocco Delfino, latitante da tre anni, si nascondeva in un rifugio. VIDEO

Rocco Graziano Delfino catturato dopo tre anni di latitanza, è ritenuto un elemento di spicco della cosca Alvaro di Sinopoli e più specificatamente alla frangia mafiosa riferibile a Domenico Laurendi,

I militari dell’Arma, dopo numerosi servizi di appostamento in area impervia e poco accessibile, sono riusciti a individuarlo in un casolare in zona montana di Sant’Eufemia d’Aspromonte (RC) in un rifugio e, dopo aver cinturato l’intera area, hanno sorpreso il Delfino in compagnia del fratello e di un altro parente, entrambi tratti in arresto per concorso in favoreggiamento personale e procurata inosservanza di pena.

Al momento dell’arresto, il latitante è stato trovato in possesso di una pistola calibro 6,35 con matricola abrasa munita di due caricatori e 11 colpi, una carta di identità e una patente di guida (entrambe falsificate) attraverso le quali ne veniva agevolata la latitanza, nonché alcune ricetrasmittenti verosimilmente utilizzate dalla rete di favoreggiatori.

I tre arrestati, al termine delle formalità di rito, venivano associati alla casa circondariale di Palmi a disposizione dell’A.G. procedente.