Dipartimento Politiche per la Casa. Ufficio del protocollo chiuso per mancanza di personale

“Mentre il medico studia, il malato muore…”. Si dà ai proverbi il consigliere comunale Nino Carreri per segnalare la momentanea chiusura dell’Ufficio Protocollo del Dipartimento Politiche della Casa, a causa di mancanza di personale. L’avviso è riportato su un foglio attaccato alla porta dell’ufficio, senza ulteriori specifiche.

Nei giorni scorsi, Carreri aveva sollecitato l’amministrazione comunale sul trasferimento degli alloggi Iacp, mai completato nonostante tantissimi solleciti. “Adesso – afferma il consigliere dei Dr – un’altra grana si abbatte sull’Ufficio Politiche della Casa che ha infatti dovuto chiudere il protocollo per una sopraggiunta carenza di personale. Siamo in presenza di troppi elementi negativi che aggravano il lavoro di uffici strategici per un’Amministrazione che dichiara di essere con ‘l'acqua alla gola’ ma non fa nulla per uscire dallo stallo trasformando la crisi in opportunità”.

Carreri invita il sindaco Accorinti ad “intervenire presto potenziando l’ufficio per dare la possibilità di lavorare a pieno regime in un settore in sofferenza ma che ha enormi potenzialità in termini di recupero di risorse economiche".