Politica

Parco di Camaro, iter sbloccato. Il programma verso la ripresa dei lavori. FOTO

Un primo passo dopo anni di fermo. Ieri il collaudatore Damiano Spanò, il presidente di Arisme, Marcello Scurria e i tecnici Iacp hanno fatto un sopralluogo al parco di Camaro.

Lunedì prossimo l’Iacp consegnerà ad Arisme il verbale sullo stato di consistenza dei lavori, poi Arisme concorderà con il collaudatore una data per fare il collaudo tecnico amministrativo.

A quel punto si avvierà il confronto con l’ex ditta appaltatrice per chiudere il contenzioso. Poi Iacp dovrà trasferire ad Arisme le somme residue, 430mila euro, e si dovrà fare una nuova gara.

Servirà quindi ancora del tempo prima che i lavori possano riprendere ma, almeno, pare sbloccata la parte relativa al collaudo, punto di partenza fondamentale.

“Il percorso non è semplice – dicono il consigliere comunale Libero Gioveni ed il collega della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto – ma oggi rappresenta, dopo anni di attesa, il primo importante passo verso la realizzazione di un sogno. Noi siamo qui per vigilare e sollecitare, grazie anche all’impegno preso dal presidente Scurria, tutto quanto sarà necessario affinché Camaro San Paolo abbia finalmente la sua bellissima opera tanto attesa che le darà quel riscatto sociale che merita”.