Carabinieri: giro di trasferimenti al Comando Provinciale, salutano il col. Bruno e il cap. Sieli

Vorticoso giro di avvicendamenti al Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina. Lasciano la città, dopo diversi anni, ufficiali che hanno lasciato un’ impronta importante, ne arrivano altri altrettanto esperti ed un terzetto di giovani rampanti. A salutare i partenti e dare il benvenuto ai nuovo arrivati stamattina il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Stefano Spagnol.
In particolare, il Colonnello SPAGNOL, ha salutato il Tenente Colonnello Luigi Bruno, Comandante del Reparto Operativo di Messina dall’ottobre 2008, che lascia Messina per andare ad assumere la direzione della Sezione Operativa della Direzione Investigativa Antimafia in Agrigento. Al Tenente Colonnello BRUNO, nei prossimi giorni, subentrerà nell’incarico di Comandante del Reparto Operativo di Messina, il Maggiore Nicola Roberto Lerario, proveniente dalla Compagnia Carabinieri di Vicenza.
Destinato a Palermo invece il Capitano Vincenzo Sieli, il quale dopo sei anni al Comando del Nucleo Informativo del Reparto Operativo e cinque trascorsi alla Compagnia di Taormina, lascia Messina per andare a ricoprire l’incarico di Comandante della 2^ Sezione del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo. Il capitano Sieli lascia una traccia importante a Messina non solo sotto l’aspetto professionale ma soprattutto umano per la signorilità e cortesia con cui ha gestito i non sempre facili rapporti con la stampa. Al Capitano Sieli subentrerà nell’incarico del Nucleo Informativo, il Capitano Dario Sorrenti proveniente dal Comando Interregionale “Culqualber” di Messina.
Alla Compagnia di Messina Sud, cede l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo il Tenente Luigi Perrone, il quale è stato destinato a ricoprire nell’Isola un incarico presso una Sezione del Raggruppamento Operativo Speciale (R.O.S.) dei Carabinieri. Al Tenente Luigi Perrone subentra nell’incarico di Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Messina Sud, il Tenente Giuseppe Verde, proveniente dai corsi regolari di formazione degli Ufficiali dell’Arma presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.
Assume il comando del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Messina Centro, il Tenente Stefano Scollato, quest’ultimo proveniente dai corsi regolari di formazione degli Ufficiali dell’Arma presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.
Nei giorni scorsi aveva già lasciato la città del Longano, il Cap. Bernardino Chirico, trasferito dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto al Comando della Compagnia Carabinieri di Corleone.
Al Cap. Chirico, è invece già subentrato nell’incarico il Tenente Luca Geminale, anche quest’ultimo proveniente dai corsi regolari di formazione degli Ufficiali dell’Arma presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.