Differenziata, obiettivo 65%: nel contratto con MessinaServizi manca la data

Obiettivi (secondo la Carta dei servizi) e criticità della società MessinaServizi Bene Comune sono stati al centro di un incontro tra il sindaco Cateno De Luca e l’amministratore Beniamino Ginatempo. Alla riunione, che ha avuto luogo a Palazzo Zanca, era presente anche l’assessore ai Rifiuti e all’Ambiente, Dafne Musolino.

I COSTI DEL SERVIZIO

“Sui costi del servizio attuale è stato un confronto di massima – ha commentato il primo cittadino – ed è stato evidenziato che il contratto di servizio è carente di alcuni aspetti, tra cui la data per il raggiungimento dell’obiettivo del 65% della raccolta differenziata. Sono stati inoltre approfonditi alcuni precedenti profili gestionali che, nella nuova Società, si sta cercando di impostare in relazione ai principi di economicità, efficienza ed efficacia. Si è fatto cenno infine a qualche aspetto del piano industriale – ha concluso De Luca – rinviando l’approfondimento con il già programmato incontro con il direttore generale della società”.