L’AIL per la ricerca: le tradizionali uova di cioccolato saranno vendute anche a Messina

Pasqua come occasione di solidarietà e di riscoperta dei valori veri della vita. E’ il segnale che ormai da diversi anni lancia la AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma) durante questo periodo.

Si rinnova anche quest’anno la tradizionale manifestazione delle “Uova di Pasqua” che, sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica, avrà luogo dal 15 al 17 marzo in circa 1500 piazze italiane allo scopo di destinare il ricavato delle vendite del tipico dolce di cioccolato alla ricerca e al sostegno nei confronti dei pazienti in cura.

Ad affiancare la prestigiosa iniziativa anche la sezione AIL di Messina che si prefigge come obiettivo quello di rafforzare l’azione di supporto verso i familiari e i malati in cura presso le strutture cittadine: “Unità Organizzativa Complessa di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera del Policlinico Universitario”, “Unità Organizzativa Complessa dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte” e “Ospedale S.Vincenzo (Sirina)” di Taormina.

La catena di solidarietà alla quale si potrà aderire con l’acquisto delle uova con il modico contributo di 12 euro, si snoderà in alcuni tra i più frequentati punti di raccolta, in particolare sarà possibile acquistare le uova in Piazza Duomo, durante tutti e tre i giorni previsti dall’evento dalle ore 9 alle 18 ma anche presso l’U.O. Complessa di Ematologia del Policlinico “G.Martino e ancora all’Anfiteatro Sperone il sabato e la domenica fino alle 16.

Appuntamenti con i volontari dell’AIL anche in Provincia. A Villafranca Tirrena sarà la Piazza Chiesa di Lourdes a fare da sfondo alla vendita di solidarietà, sia sabato che domenica mentre a Rometta gli stand stazioneranno negli stessi giorni presso Piazza Margherita. Sarà poi possibile contribuire alla raccolta di fondi anche a Scala Torregrotta dove, sempre tra sabato e domenica, sarà il Sagrato Chiesa Madre ad ospitare la manifestazione. Presenti alla sfida di fratellanza anche i comuni di Milazzo e Barcellona P.G. che, sempre nel week end, accoglieranno i sostenitori dell’AIL rispettivamente in Piazza Sacro Cuore, l’uno, e presso i sagrati delle Chiese di S.Sebastiano, Convento S.Antonio, Chiesa del Carmine e Oratorio Salesiano, l’altro. Infine, ma solo di domenica, l’AIL sarà presente anche a Salina Leni, presso l’omonima piazza.