Le poesie di Francesco, semplicemente io. Una raccolta di poesie per un fine nobile

Le poesie di Francesco, semplicemente io. Di cosa si tratta? Semplicemente io. Una raccolta di poesie, un confronto con il proprio ego. Francesco Ferro ha conosciuto Francesco praticamente da sempre, dai primi passi dell’amore in avanti. Ma il treno della vita fa diverse fermate ed in una di queste Francesco è sceso. Percorso strade diverse, ma un giorno quasi per caso gli occhi si riconoscono in una vecchia fotografia su Facebook. Così come se nulla li avesse divisi, riprendono i fili dei discorsi lasciati in sospeso quasi come nuvole di farina. Si raccontano tutto d’un fiato: gli anni non condivisi, le differenti scelte di vita, la strada scelta entrando nell’Arma dei Carabinieri, il matrimonio con la compagna di sempre, i figli ed infine, quasi per caso, il conflitto a fuoco che stava portandolo via per sempre. Quel momento in cui quasi non sai se vivi o muori, pochi attimi, pochi istanti e poi la certezza che sei vivo. Ma a terra ferito.

«Scrivere un libro non è cosa da tutti i giorni e certamente non mi sarei aspettato di farlo in un lasso di tempo così breve, circa un anno – spiega l’autore -. Ho iniziato quasi per gioco a scrivere poesie, ma le mie letture e l’incontro con due persone mi hanno portato su una via diversa». Una storia ma anche una missione, nobile. «Ho scritto questo libro – ci racconta l’autore – cercando di dare un senso a qualcosa, a una battaglia che per molti purtroppo è già persa. La battaglia contro la distrofia di Duchenne, una malattia talmente bastarda che nemmeno la madre l’ha riconosciuta e che colpisce i bambini piccoli, molto piccoli. Tutti i proventi verranno per questo devoluti alla ricerca».

Il libro, che costa 12 euro, si può acquistare attraverso il link www.amicidiedy.it, o cliccando su http://www.ibs.it/code/9788866510345/ferro-francesco/poesie-di-francesco-semplicemente.html