Scassinavano le auto in sosta dei bagnanti, arrestata famiglia di ladri

Erano partiti da Merì, destinazione la Piazzetta delle Grotte a Mongiove. All’apparenza sembravano un’allegra famiglia in vacanza, pronta a trascorrere un sereno pomeriggio a mare. In realtà, l’obiettivo di papà Antonino Trovatello, 49 anni, della moglie Tindara Cannavò, 39 anni, e del figlio Antonio era scassinare le macchine posteggiate e rubare quello che trovavano dentro.
In un solo pomeriggio avevano già accumulato un bottino di circa 1000 euro, tra cui alcune banconote di valuta straniera, ed altri oggetti di valore riconosciuti poi dalle stesse vittime che ne avevano denunciato il furto.
Quando i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Patti sono intervenuti, i tre erano ancora intenti a scassinare una delle auto. Avevano già mandato in frantumi il finestrino e arraffato vari oggetti. Inutile il tentativo di fuga. Bloccati e ammanettati dovranno adesso rispondere di furto aggravato in concorso. Gli agenti hanno anche ritrovato tutti gli attrezzi utilizzati per lo scasso tra cui un vero e proprio campionario di pinze, flex, cesoie, forbici, coltelli e lampadine di ogni dimensione o forma.