Dieci messinesi della Futura Dance al campionato italiano Aics 2016

Si è concluso Domenica 11 settembre il Campionato Italiano AICS 2016, tenutosi a Misano Adriatico dal 31 Agosto al 11 Settembre. Numerosa la partecipazione che ha visto circa 800 atleti di altissimo livello.

Ottime le prestazioni delle atlete messinesi di pattinaggio artistico a rotelle specialità Solo Dance della ASD Futura’90 allenate da Paola Trimboli, che si sono distinte in questo Campionato.

Le 10 atlete messinesi sono state impegnate in sei diverse gare, Valeria Arcuraci ha vinto il suo primo campionato nazionale nella cat. Allievi Internazionali, salendo sul gradino più alto del podio con non poca fatica, lasciandosi infatti alle spalle ben 12 atlete molto agguerrite, 2°, 3° e 5° posto rispettivamente per, Elisa La Rosa ,Claudia Amato e Federica Migliorisi in categoria Jeunesse. 3° posto conquistato da Ludovica Portovenero nella cat. Senior, e non sono state da meno le performance delle atlete Angelica Sparacino 4° posto, il 4° posto di Ilaria Carpenzano 11 anni e 7° posto di Beatrice Bertè 12anni, categoria Esordienti Internazionale, alla loro prima esperienza ad un Campionato Italiano, benissimo anche il 6° posto di Silvia Portovenero in Cat. Cadetti, bella anche la performance di Asia Di Pietro in cat. Allievi naz. che si è posizionata all’11 posto.