Momenti di panico a Palazzo Zanca: un giovane con un bastone entra nelle stanze del sindaco

Momenti di panico a Palazzo Zanca. Un giovane con un bastone di legno è riuscito a raggiungere indisturbato le stanze del Sindaco minacciando chiunque ha trovato sul suo cammino. Urla, spintoni, tantissima paura tra le segretarie dell'ufficio di Gabinetto che si sono viste all'improvviso braccate dal giovane che cercava furiosamente il Sindaco e che ha fatto irruzione anche in sala giunta mentre era in corso una conferenza stampa dell'assessore Cacciola.

La prontezza di spirito di uno degli ospiti della conferenza stampa ha permesso che il giovane fosse "disarmato" del grosso bastone e riportato nei corridoi, dove ha ha continuato ad urlare e ad agistarsi. I vigili urbani in presidio a palazzo Zanca lo hanno quindi portato al Comando di Polizia Municipale.
Non è la prima volta che questo giovane irrompe al Comune protestando anche in modo violento, reclama una casa dopo aver perso la sua durante l'alluvione di Giampilieri. L’assessore Sergio De Cola spiega che fino ad ora l'amministrazione ha proposto sei abitazioni, che però questo nucleo familiare ha sempre rifiutato perché non ritenute idonee alle esigenze di una famiglia che conta anche due disabili.

Un altro episodio di violenza all'interno della casa comunale si verifica a poche settimane dall’aggressione subita dal sindaco Accorinti , dalle sue segretarie e dall’assessore Panarello da parte degli ambulanti.

Francesca Stornante