Frana di Acqualadrone, si attende l’appalto. Intanto il Comune ci mette una toppa

Sono trascorsi ormai quasi quattro anni. Era il 1. marzo 2011 quando crollava la strada di collegamento tra la strada statale 113 dir e Acqualadrone. Il progetto di ripristino è già stato approvato e finanziato per un importo di 300mila euro e dovrebbe essere appaltato da un momento all’altro.

Il problema è che bisogna fare in fretta. La scorsa notte, infatti, in seguito ad un temporale, è crollato altro pietrisco dal costone poco più avanti, restringendo la carreggiata, col rischio di scontrarsi con le auto provenienti dal senso opposto.

Il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, chiede che il Comune intervenga prontamente per eliminare le pietre franate la scorsa notte e, soprattutto, vuol sapere quando inizieranno i lavori di ripristino della strada crollata.

AGGIORNAMENTO ORE 15:

“Dalle ore 14 di oggi – fa sapere il consigliere Biancuzzo – la Protezione civile comunale è intervenuta per eliminare i detriti. Ricordo che è stato redatto un altro progetto da 408mila euro per consolidare il costone ed evitare la caduta massi, ma tutto è caduto nel dimenticatoio”.