Crolla un albero sulla strada San Michele – Portella. L’ennesimo allarme da parte di Laimo

“Siamo alle solite, il tratto di strada che collega San Michele a Portella si trova oggetto di continue criticità; l'ultima notizia negativa è proprio di stamani, un albero si è spezzato ed ha invaso la carreggiata in entrambi i sensi di marcia, in prossimità di una curva abbastanza pericolosa”. Lo afferma il vicepresidente della V circoscrizione, Franco Laimo.

Tempestivo l'intervento del Corpo dei Vigili Urbani e del Corpo di Protezione Civile che dopo immediata segnalazione hanno provveduto a sgomberare la strada.

“Nonostante le innumerevoli segnalazioni ed appelli – riprende Laimo – poco o nulla è stato fatto: manto stradale in pessime condizioni e ricoperto di sabbia e terra, cunettoni colmi di terra, erbacce ovunque, corsie senza segnaletica orizzontale; per di più la presenza ormai fuori controllo di colonie di cinghiali causa continui e ripetuti smottamenti e grossi sassi insistono giornalmente sulle carreggiate con il rischio che prima o poi qualcuno si farà veramente male. Occorre garantire l'incolumità pubblica e se l'amministrazione ed i relativi dipartimenti non riescono a tutelare i cittadini allora dovrebbe intervenire il prefetto”.