Grosso ramo cade in Piazza Annibale. La IV Circoscrizione chiede urgente potatura

Tragedia sfiorata nella IV Circoscrizione, dove Consiglieri e Presidente richiedono adesso l'intervento degli organi competenti. Nella giornata di ieri, infatti, nella Piazza Annibale Maria di Francia (sita in via Cesare Battisti) un grosso ramo dell'imponente albero presente nello spazio è caduto dal fusto, battendo rovinosamente sul terreno, addosso alle panchine presenti.

L'albero in questione, locato vicino l'edicola della Piazza, è di imponenti dimensioni e un suo ramo è abbastanza pericoloso per l'incolumità dei cittadini. Mentre avveniva lo spiacevole fatto per fortuna gli esercizi commerciali erano chiusi e non vi era alcun passaggio di pedoni.

"Chiediamo con la massima urgenza", scrivono nella segnalazione (indirizzata all'Assessore all'ambiente Daniele Ialacqua, all'Ingegnere Antonio Amato del Dipartimento di arredo urbano e al Presidente della IV Circoscrizione Francesco Palano Quero) i Consiglieri Antonio Giannetto e Giovanni Caruso, "al fine di evitare che prima o poi succeda qualcosa di grave, un celere intervento di potatura e messa in sicurezza del manto arboreo".

Claudio Panebianco