La gara promozione del Messina si giocherà regolarmente domenica alle 15

Messina – Sorrento, la gara che molto probabilmente segnerà la promozione del Messina in terza serie, si giocherà regolarmente domenica alle 15. Inizialmente si era paventata la possibilità di un anticipo al sabato per evitare la contemporaneità con le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico ritrovato in via Taormina. Attività che erano previste in 12 ore, da mattina a sera, e che invece potranno essere ridotte alle prime ore della giornata, con l’intervento del 4° reggimento genio guastatori di Palermo.

E’ quanto stato stabilito stamani nel corso di una riunione in Prefettura. Le operazioni inizieranno alle 7 e dovranno essere evacuati i residenti dell’area che potranno far rientro nelle proprie abitazioni solo al termine del disinnesco.

Non dovrebbe, dunque, esserci alcuna interferenza con il flusso di tifosi che dalla zona nord si sposteranno verso lo stadio San Filippo. Chiusa la via Taormina, l’unica alternativa sarebbe la tangenziale. La Questura ha previsto, per l’occasione, un adeguato servizio d’ordine, mentre l’Atm metterà a disposizione alcuni bus che faranno la spola con lo stadio.