altri sport

Piazza Cairoli. Una mattinata di sport all’insegna dello Shorinji Kempo

Si è svolta nella mattinata di domenica, presso piazza Cairoli, una mattinata all’insegna dello sport, iniziativa inserita nei festeggiamenti del Carnevale messinese 2019 e

promossa dall’associazione dei commercianti Messina “InCentro”, con la collaborazione della “Messina Sea InSicily” e il patrocinio del Comune di Messina.

Presente la Federazione Italiana Shorinji Kempo, rappresentata dai Sensei e Kenshi degli 8 Branch (centri di pratica) dislocati sul territorio del comune di Messina. Adulti e bambini hanno riempito la piazza misurandosi in dimostrazioni di coppia, singole e di gruppo. Kumi embu (combattimenti prestabiliti), randori (combattimenti liberi) hokei (basi tecniche) sono state le specialità’ dimostrate sul tatami.

Il tutto si è svolto in un clima all’insegna della collaborazione, del rispetto reciproco e dell’amicizia, tutti valori propri della disciplina dello Shorinji Kempo, che ha ha attratto una buona cornice di pubblico, apparso soddisfatto e sorpreso della spettacolarità ed efficacia delle tecniche.