“La cultura illumina la vita”. Presentati oltre 70 progetti

Oltre 70 progetti da sviluppare con la collaborazione delle scuole e dei centri di aggregazione giovanile. E’ il risultato raggiunto dall’amministrazione comunale in merito all’iniziativa “La cultura illumina la vita”, promossa dagli assessorati alla Pubblica Istruzione, alla Cultura, alle Politiche Sociali, alle Politiche Giovanili e all’Ambiente e che ha visto coinvolti Associazioni, Enti e singoli cittadini.

L’obiettivo è quello di valorizzare le potenzialità dei “piccoli cittadini” messinesi, per creare reti solidali e mettere in relazione il mondo scolastico, associazionistico e di volontariato, i settori didattico – culturale e socio-sanitario, il mondo giovanile e i centri di aggregazione giovanile.

Al fine di permettere a tutti di illustrare i progetti, sono stati concordati, oltre alle giornate previste di domani, venerdì 20, e di sabato 21, altri tre incontri che si terranno nel salone delle Bandiere di Palazzo Zanca il 18 ottobre, l’8 e il 22 novembre. E’ possibile visionare la programmazione dei lavori di domani e di sabato 21 sul sito del Comune nel portale Assessorato Pubblica Istruzione.