Betta e Puccio fanno loro la prima edizione del Trofeo “Città di Falcone”

Il primo trofeo "Città di Falcone", manifestazione podistica organizzata dalla FIDAL, valida anche come Memorial "Stefano Salmeri", va in archivio con il doppio sucesso della Podistica Messina, grazie a Vincenzo Puccio e Tatiana Betta. Alla gara organizzata dalla società del presidente Santi Giacobbe, terza prova della “SummeRun 2018” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Falcone, hanno preso parte oltre 220 partecipanti di tutte le età.

I primi a scattare dalla partenza sono stati gli atleti delle categorie giovanili, impegnati in circuiti di diverse lunghezze. Spazio poi agli Esordienti mentre, nella competizione riservata ai più grandi, inarrestabile è stata la progressione di Puccio, che ha completato i tre giri di 2500 metri per complessivi 7,5 km in 25’29”. Piazza d’onore per Giuseppe Pagano (Sportiamo) con il crono di 26’36”, davanti ad Alessio Zappia (Podistica Messina). A seguire ecco trovare Ronal Mento, Vincenzo Agnello, Salvatore Buccheri, Guido Andaloro e Biagio Scibilia.

Tra le donne Betta ha rispettato i pronostici in 29’20”, precedendo di quasi 2’ Nadiya Sukharyna. Terza Teresa Latella , quarta Iole Citriniti, quinta Mariarosa Pighetti e sesta Cinzia Sonsogno della Podistica Capo d’Orlando. Salvatore Irrera ha festeggiato i 60 anni di matrimonio con il secondo posto SM75.

A premiare i vincitori sono stati premiati dal sindaco Carmelo Paratore, che ha ringraziato la Podistica Messina ed il comitato provinciale della Fidal presieduto da Nunzio Scolaro per la buona riuscita dell’evento, e dalla madre dell’indimenticato Stefano Salmeri. Prossimo appuntamento domenica a Monforte San Giorgio.