Da Monforte S. Giorgio a Las Vegas: il sogno di un giocatore nato per caso

Partecipare al Main event del Wsop: era questo il sogno del giovane monfortese Gianfranco Visalli, realizzato qualche settimana fa prendendo parte al grande torneo tenutosi a Las Vegas.
Gianfranco ha lasciato il torneo dopo ben cinque giorni di tavoli e gioco ma è risultato essere tra i primi 100, esattamente 94°, e primo tra tutti gli italiani partecipanti.
Incontriamo Gianfranco nel paese natio, Monforte San Giorgio che lo ha accolto da grande vincitore e ci spiega come è entrato pian piano nel mondo del poker.
Gianfranco inizia a giocare nel 2008 nei tornei online gratuiti con giocate minime; qualche anno dopo si trasferisce a Londra e inizia a lavorare nei casinò come croupier, continuando nel tempo libero a giocare a poker ed accumulando esperienza e studi.
Con il passare del tempo arrivano le prime vittorie nei tornei e i primi risultati fino a quando nel novembre scorso arriva la vincita importante all’Icoop Main event; Gianfranco decide quindi di investire una parte delle vincita nel mondo del poker e darsi quindi ai tornei, fino a raggiungere il Wsop di Las Vegas.
Giusto qualche giorno di riposo e tra qualche settimana Gianfranco tornerà a giocare partecipando al torneo Ept di Barcellona.