-Alt ai cambiamenti climatici!-, la Provincia aderisce alle iniziative per l’educazione allo Sviluppo Sostenibile

Nell’ambito della settimana nazionale dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile, organizzata dalla Commissione Italiana per l’UNESCO, la Provincia Regionale di Messina aderisce all’iniziativa ed in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina e con il patrocinio dell’Ente Fiera, dell’Autorità Portuale e dell’ATO 3, organizza un Forum sul tema:

“ALT ai cambiamenti climatici! Riduciamo la CO2

Quali possibilità di interventi per il territorio provinciale-.

Il Forum si aprirà con i saluti del Presidente della Provincia Regionale di Messina, Salvatore Leonardi e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Gustavo Ricevuto, nei locali della Fiera Campionaria di Messina, alle ore 10 del 7 novembre 2007.

Interverranno l’Ufficio Scolastico Provinciale e gli Assessori della Provincia Regionale di Messina Daniela Bruno e Antonino Ferro.

Interverranno, inoltre, Rossana Interlandi, Assessore Regionale Territorio e Ambiente, il Ivo Blandina, Presidente Confindustria di Messina, G. D’Antoni dell’Assessorato Regionale all’Industria, Giacomo Mauro dell’ENEA, Filippo Azzaro dell’Istituto Sperimentale Talassografico di Messina, Carlo Simonetti della Società Ambiente Italia s.r.l., Milena Romeo, Presidente dell’Associazione “Cara Beltà- e Armando Cappadonia, Dirigente della Provincia Regionale di Messina.

La giornata si pone come obiettivo la lotta ai cambiamenti climatici che è ormai ampiamente percepita, ma tale presa di coscienza non è ancora accompagnata da un concreto mutamento degli stili di vita e dei sistemi produttivi.

Numerosi saranno gli stand informativo-espositivi allestiti da enti, scuole e associazioni finalizzati a stimolare, soprattutto nelle fasce più giovani della popolazione, capacità operative e di azione responsabile per ridurre le emissioni nocive.