“L’Alternativa è in Movimento-. La lista civica presenta i punti salienti del suo programma

“Investiamo nelle capacità di ognuno-. Questo lo slogan scelto per promuovere il progetto della lista civica “L’Alternativa è in Movimento-, concordato con la collaborazione dei cittadini coinvolti nel lavoro del Comitato elettorale per la definizione degli obiettivi del programma per le prossime amministrative cittadine.

Sette i punti salienti proposti dalla lista che promuove la candidatura a sindaco di Saro Visicaro e che persegue l’idea di una città che sia economicamente più forte e socialmente più coesa, dove l’amministrazione pubblica sia parte attiva dell’assistenza all’infanzia attraverso una politica di detassazione e di immediata realizzazione di scuole materne ed asili nido.

Ed ancora, diritti e responsabilità per tutti e la “creazione- di una città sostenibile attraverso dei provvedimenti mirati al miglioramento della viabilità; tra questi la riattivazione delle corsie preferenziali, il ripensamento del servizio del tram, la limitazione del traffico per i mezzi pesanti nel Viale della Libertà, lo spostamento di tutto il traghettamento negli approdi di Tremestieri.

Una città in cui sia possibile investire in fonti sostenibili di energia mediante un ciclo adeguato della raccolta e smaltimento dei rifiuti (eliminando il dualismo ATO –Messinambiente), e nella quale ci sia un coinvolgimento totale e concreto delle realtà di volontariato, laiche o cattoliche che siano.

Infine una città in cui l’amministrazione favorisca la costituzione di una società pubblica (coinvolgendo i Comuni della Provincia di Messina e di Reggio Calabria) per il traghettamento nello Stretto di Messina.

“Questi punti – affermano i rappresentanti della lista – devono servire come spunto democratico di confronto per i cittadini: tali argomenti, infatti, continueranno ad essere elaborati ed arricchiti sino a quando non si giungerà a stilare il programma vincolante della lista-