“Alternativa in Movimento- e i -Verdi- aderiranno al sit-in per chiedere le dimissioni di Ricevuto

Racimola consensi il sit-in organizzato dal PdCi per giorno 7 gennaio per chiedere le dimissioni di Nanni Ricevuto. All’iniziativa, infatti, aderisce anche “Alternativa in movimento-, il movimento coordinato da Saro Visicaro (nella foto) secondo il quale “le dimissioni del presidente della Provincia non dovrebbero essere richieste o sollecitate ma si sarebbero dovute materializzare come atto significativo di trasparenza-.

L’atteggiamento di assoluto distacco, sostiene invece Visicaro, assunto sia dal diretto interessato che dai consiglieri di maggioranza ed opposizione rispetto alle vicende giudiziarie che vedono coinvolto Ricevuto, è sintomo dell’evidente separazione tra interessi privati e pubblici. Motivo in più che ha dunque spinto “Alternativa in Movimento- ad aderire alla manifestazione di giorno 7.

Visicaro&co rendono inoltre noto che nei prossimi giorni, verranno portati all’attenzione dell’opinione pubblica alcuni atti volti a dimostrare come l’amministrazione provinciale abbiamo determinato nuove ed ulteriori spese di bilancio.

Similare la posizone dei -Verdi- che considera tanto l’atteggimaneto di Rievuto quanto quello di Tomasello segno di assoluta irresponsabilità e mancanza di rispetto nei confronti della città. -E’ evidente – affermano – come sarebbe indispensabile, proprio al fine di rimuovere le cause che possono pregiudicare la credibilità delle nostre istituzioni, rassegnare le proprie dimissioni ed affrontare le vicende giudiziarie che li coinvolgono da semplici cittadini-.