Altri appuntamenti coorganizzati dall’assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Messina

Altri appuntamenti dopo quelli presentati qualche giorno fa, coorganizzati dall’assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Messina. Bel momento quello del -Palio Madonna della Catena-, promossa dall’associazione Sportiva Dilettantistica -Circolo Canottieri Peloro-, che si svolgerà il 24 agosto 2008 nella rada del villaggio Paradiso. Il progetto, sostenuto dall’assessore Daniela Bruno, permetterà ai giovani dei rioni marinari della riviera nord della città di vogare su barche tradizionali in legno dette -gozzi- che sono state per generazioni le barche con cui i loro antenati hanno solcato lo Stretto di Messina, facendo così rivivere le antiche tradizioni marinare che altrimenti andrebbero perse. Il programma prevede, altresì, conferenze, dibattiti, gite organizzate e premiazioni varie.

Inoltre spazio alla rassegna -Veleggiando.conosciamo il mare-, promossa dalla S.C.R.L. -Allservice-, che si svolgerà nei giorni 25 e 26 agosto 2008 nel Comune di Messina, presso il litorale costiero di S. Margherita marina, nell’ambito del progetto -Insieme e per riscoprire il mare-. I giovani staranno a stretto contatto con il mare, mediante attività ludiche e sportive (surf, windsurf, sunfish ecc.) apprendendo le regole basilari per conoscerlo, anche con l’ausilio di apposite attrezzature e personale qualificato.

Infine importante l’apporto fornito per la manifestazione denominata -Fiore del Mediterraneo-, promossa dall’associazione sportiva e culturale -Anfraspettacoli-, che si terrà il 23 agosto 2008, nel Comune di San Filippo del Mela (Me). Il progetto prevede la finale della quarta edizione del concorso di bellezza -Fiore del Mediterraneo-, che vedrà la partecipazione di circa quaranta ragazze e potrebbe rappresentare per loro un trampolino di lancio per un possibile futuro nel mondo della moda e dello spettacolo. La serata sarà condotta dal Mago Heldin, con le coreografie di Beatrice Rocco e avrà come ospiti personaggi di fama nazionale.

Correlato l’articolo con gli altri appuntamenti coorganizzati dall’Assessorato provinciale alle politiche giovanili.