Amministrative, concluso il lavoro delle Commissioni elettorali: escluse due liste nella II e nella IV circoscrizione

C’è par condicio anche nella esclusione delle liste. La cosa non farà certo piacere agli interessati, che adesso chiaramente chiederanno conto e ragione ai rispettivi partiti, ma la burocrazia -non perdona-: sono state escluse dalla commissione elettorale comunale, che ha oggi completato il lavoro di verifica, due liste circoscrizionali, una nel II e una nel IV quartiere. La prima è -Con Francantonio per Messina-, a causa di candidature inferiori al numero previsto. La seconda è -Rialzati Messina con Buzzanca sindaco-, per carenza del numero di sottoscrittori.

Per il resto, la commissione non ha ricusato alcun contrassegno ed ha ratificato le candidature a sindaco di Rosario Ansaldo Patti, Giuseppe Buzzanca, Filippo Clementi, Fabio D’Amore, Francantonio Genovese e Saro Visicaro. Per le 28 liste del Consiglio non sono state operate al momento esclusioni, essendo state rilevate solo difformità formali, in corso di integrazione da parte dei presentatori della lista Gioventù della Libertà – La Destra-Fiamma Tricolore.

Questi i candidati delle liste escluse: per Con Francantonio per Messina: Celona Giovanni, Cesareo Simone, Crupi Roberto, De Leo Antonino, Giusi Carmelo, Raciti Giuseppa, Sentimentale Salvatore, Terranova Filippo, Villari Roberto, Visalli Vincenzo.

Per Rialzati Messina con Buzzanca Sindaco: Eloi Elio Maria, Azzaro Michele, Billè Davide, Conti Venera, Costa Maurizio, Crupi Paolo, De Maria Fabio, Feminò Joseph, Frodà Rosalba, Gualniera Giovanni, Lauro Nicola, La Tella Adolfo, Merlino Maurizio, Oteri Concetta, Siliotti Simona.